Visualizzazioni totali

sabato 7 maggio 2016

Book' Corner. Pestilentia di Stefano Mancini

Dati del libro



http://www.astroedizioni.it/catalogo-libri/epic-fantasy/pestilentia/
Fantasy, storico, distopico

Stefano Mancini


384 pagine 


Ebook     € 2,99
Cartaceo € 13,90
Astro Edizioni
Anno 2016



Autore


Stefano Mancini

Laureato in giornalismo e iscritto all’Ordine dei professionisti dal 2005, lavora come redattore presso un’importante testata nazionale ed è direttore di “Aragorn servizi editoriali”.
Ha pubblicato l’acclamata trilogia high-fantasy composta dai romanzi Le paludi d’Athakah, Il figlio del drago e Il crepuscolo degli dei (Linee Infinite edizioni, 2013-2015).
I suoi altri libri sono: La spada dell’elfo (Runde Taarn edizioni, 2010) e Il labirinto degli inganni (AndreaOppure editore, 2005).

Trama

Un ragazzo in fuga da qualcosa che non doveva essere liberato.
È l’inizio della fine.
Quattro secoli dopo, il mondo è un ammasso purulento. Una pestilenza ha spazzato via quasi ogni forma di vita, e il gelo ha stretto nella sua morsa gli ultimi superstiti.
Quando la setta eretica della Mors atra trafuga la più potente reliquia della Chiesa di Nergal, ultimo faro contro la decadenza, padre Oberon si ribella. E convoca Eckhard, cavaliere della Fratellanza. Ispirato dalla fede, questi si metterà sulle tracce della ladra Shree e del suo insolito compagno di viaggio, un eretico appartenente alla razza dei gha’unt.
Perché la reliquia va recuperata a ogni costo. O il suo segreto trascinerà nel baratro la chiesa, condannando il mondo all’oblio.


Nessun commento:

Posta un commento