Visualizzazioni totali

sabato 7 marzo 2015

Book's Corner. Naltatis Il sentiero degli dei.



https://idonidellemuseedizioni.wordpress.com/pubblicazioni/naltatis-il-sentiero-degli-dei/

Dati del libro

Fantasy

Eleonora Pescarolo

298 pagine € 13,00
I Doni delle Muse
Anno 2015

 

Autrice

Eleonora Pescarolo è nata nel 1992 e vive a Solesino, in provincia di Padova. Laureanda in Archeologia del Vicino Oriente Antico presso l’Università di Venezia, è tra gli organizzatori di Rovigo Comics e divide il suo tempo tra la scrittura, il Kendo, le matite, le macchine fotografiche e le telecamere.
Dalla sua passione per le lingue e le civiltà antiche nasce la saga di Naltatis, di cui Il sentiero degli dei costituisce il primo episodio. Alcuni dei suoi racconti compaiono in antologie.

Trama

In un mondo consumato dalla devastazione della guerra civile, ormai dimenticato dagli dei che dovevano custodirlo, qualcosa si sta risvegliando per portare una nuova speranza. Le parole di una veggente in grado di leggere nella trama della realtà e di essere voce dell’equilibrio infranto, rivelano che arriverà presto una donna in fuga e sarà la chiave per la riconquista della libertà. Ognuno dei protagonisti è chiamato a scegliere il proprio destino, in un’ambientazione suggestiva che ricorda i poemi dell’epica classica, poiché la storia e la tradizione dell’Isola Immortale potrebbero presto smarrirsi nell’oblio e nell’angoscia insieme al ricordo della propria umanità.

  Il romanzo, in formato cartaceo, è ordinabile sul sito dell'editore I Doni delle Muse.

martedì 3 marzo 2015

Creature fatate e i quattro elementi

Il mio racconto Malombra ha avuto l'onore, lo scorso anno, di essere selezionato in una raccolta di grande qualità, pubblicata da un piccolo ma interessante editore, I Doni delle Muse.

La curatrice dell'antologia, Serena Fiandro, ha fatto davvero un ottimo lavoro e il risultato finale è stato Fate - Storie di Terra, Fuoco, Acqua e Vento.

Venerdì 6 marzo presenterò il libro, assieme ad altri due autori presenti nella raccolta (lo strepitoso Dario De Judicibus e Dorothy Soprano), presso la mitica Biblioteca del mio Comune.

Quindi, webnauti che transitate da queste parti e leggete il mio post, se quel giorno siete in zona Formello non mancate!


Una menzione particolare alla fantastica illustratrice che ha creato questa cover, Martina Sesti.

E un "bravissimi" agli autori con cui condivido questa esperienza.

 

domenica 1 marzo 2015

Soddisfazioni

In sintesi, mescolando in un cappello magico i miei scritti degli scorsi anni, ecco il risultato:

Sono soddisfazioni, sì.