Visualizzazioni totali

sabato 16 maggio 2015

Book's corner. La Regina Rossa di Sara Di Furia

Dati del libro

Fantasy

Sara Di Furia

200 pagine € 15,90
Ebook € 4,99
La Corte Editore
Anno 2015

 

Autrice

Sara Di Furia è nata a Brescia nel 1978. Diplomatasi in studi classici, ha conseguito la laurea in Scienze della Formazione e successivamente in Magistero Accademico in Scienze Religiose. Nel 2009 viene pubblicato da M.S.Tarantola Editore il suo primo saggio “Spes ultima dea. La spiritualità nera nel canto gospel” che si qualifica al secondo posto nella categoria di riferimento al Concorso Internazionale “Giuseppe Sciacca 2010”. Per lo stesso editore escono i suoi primi romanzi urban-fantasy “Il mondo di Eva” e “Niccolò Spirito – Quando le ombre svelano chi sei”. Quest’ultimo si rivela vincitore (ex aequo) del Premio Nazionale “Magia Urbana 2012”, unico concorso in Italia dedicato esclusivamente all’urban-fantasy. Nel 2013 il racconto “Anima Nera” vede la luce in ebook per GDS Edizioni che nel 2015 ha acquisito i diritti  del romanzo “I segreti di Kane Town”, edito nel 2013 da Domino Edizioni, che guadagna il premio di merito al Concorso Internazionale “Montefiore 2014” ed entra nella rosa dei finalisti al Concorso Nazionale “Giovane Holden 2014”. Nel 2015 il racconto “Cuore d’istrice” si classifica al primo posto al Concorso Nazionale “Scrigni d’inchiostro” riservato a racconti inediti di genere fantasy e viene pubblicato in ebook per GDS Edizioni. Nello stesso anno esce per La Corte Editore il romanzo gotico “La Regina Rossa”.
 
È membro dell’associazione EWWA (European Writing Women Association) e insegnante nella scuola secondaria di secondo grado.

Trama



Nell’Inghilterra di metà ‘800 una bambina orfana viene adottata dalla nobile famiglia Klein, ma un abbozzo di sesto dito e un neo sul viso, considerati marchio di stregoneria, segnano il destino della piccola.
Cresciuta nel sospetto, Christianne, ormai giovane donna, si distinguerà dalle sorellastre per la ribellione alle regole del suo tempo e l’incontro con Nicolas Bourbon, il giovane precettore assunto dalla famiglia per l’istruzione delle figlie, e con il suo corvo, darà inizio a una serie di eventi che movimenteranno la sua vita e che la porteranno a vestire i panni di Thomas Talbot per poter accedere alle conoscenze riservate al mondo maschile.
In seguito alla morte di una delle sorelle, però, Christianne scoprirà di essere davvero in grado di vedere lo spirito dei morti e di poter comunicare con loro.
La sua vita, allora, verrà di nuovo completamente stravolta, e tra fantasmi, segreti e inquietanti misteri, cercherà di svelare la verità sul proprio destino e sulla storia di una delle regine d’Inghilterra più famose di tutti i tempi: la Regina Rossa, Anna Bolena.
Il romanzo, in formato cartaceo e in ebook, è ordinabile sugli store online.

Nessun commento:

Posta un commento