Visualizzazioni totali

giovedì 1 settembre 2011

Good or evil?

Da oggi decorre per il mondo del libro italiano la nuova legge che dovrebbe regolamentare il mercato editoriale in merito ai prezzi dei libri. Ci sono diversi punti di vista, a favore e contro questa legge. Ve ne fornisco due.

La prima è il punto di vista di un lettore.



La seconda è l'opinione di un editore.


(cliccate l'immagine)

Personalmente, da lettrice e frequentatrice di biblioteche, sono d'accordo con Anita. Soprattutto su quanto dice in merito agli e-book. C'è un enorme mercato da esplorare, commercialmente, in campo digitale: supporti, testi, software, una (probabile) gallina dalle uova d'oro. E la legge Levi capita a fagiolo, come suol dirsi. 

E voi, amici lettori, cosa ne pensate? La "cultura" beneficerà di questo provvedimento, o saranno solo i (soliti) pochi a trarne un vantaggio? Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione.
Per il momento, mi schiero con Anita e condivido la sua tristezza.

mercoledì 31 agosto 2011

Sogno infernale lungo il Mississipi

E se i vampiri fossero davvero come la "tradizione" ci racconta? Esseri notturni, assetati di sangue, che si muovono furtivi nella notte alla ricerca di vittime, ben attenti a non farsi sfiorare dai raggi del sole.
Un battello avanza rapido lungo le acque infide del Mississipi, trasportando oscuri segreti...
Un'egregia prova di George R.R. Martin, che anticipa la colossale saga delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco che consacreranno lo scrittore come uno dei maggiori autori del genere fantasy.
Un clic sulla copertina vi indirizzerà alla pagina della mia recensione.



domenica 28 agosto 2011

Leggi e... libera il tuo libro!


Read and Release at BookCrossing.com...
  Il bookcrossing è una simpatica iniziativa che consente di lasciare che il libro che avete amato raggiunga il maggior numero di persone possibile nei posti più impensati. Andate sul sito (cliccare sull'immagine per essere indirizzati immediatamente lì) Leggi e rilascia su BookCrossing.com e cercate i luoghi di scambio.
Potrete così condividere i vostri libri preferiti in una biblioteca mondiale... Trovo che sia una bella iniziativa!

Per quanto mi riguarda, ho messo in circolo il mio Cuore di Drago... perché non mi aiutate a fargli prendere il volo?